Login Form

 Dati Gruppo Amici della Montagna


C.F. 92041810265

Il presente sito non utilizza Cookie

 

6 ottobre 2013: GRUPPO BOSCONERO “Casera Busnich”, in Pullman

Percorso: Olantreghe – bivio Casera Busnich (facoltativa Casera Busnich) – Casera Pescol – Termine di Cadore

Difficoltà: Escursionistica - ore 5,30 salita m 750 discesa m 880

Capigita: Sartor Giovanni – Pavan L.

 

Relazione:

Partecipanti 52.

Partiti alle ore 7.30 con brutto tempo

Date le condizioni meteorologiche sfavorevoli, dopo breve conultazione tra i responsabili dell'escursione, i Consiglieri del Direttivo presenti ed il responsabile tecnico che nei giorni precedenti aveva eseguito un sopralluogo del sentiero riscontrando un tratto franato lungo il percorso che in corso di mal tempo avrebbe potuto mettere a rischio la sicurezza dei partecipanti, si decide di cambiare la meta e di fare in alternativa una escursione sul Monte Grappa.

Quindi dopo la sosta caff a San Zenone degli Ezzelini, alle ore 9.45 ha inizio l'escursione dal Bar Forcelletto-

I partecipanti si dividono in 2 gruppi: il primo segue l'anello maturalistico che porta a Cima Grappa mentre l'altro si dirige verso Cima Grappa seguendo il sentiero maturalistico dalla parte opposta (lungo la vecchia strada che portava a Cima Grappa) con il ricongiungimento dei 2 gruppi presso il rifugio Bassano dove avviene la pausa pranzo.

Qui arriva anche il pullman che preleva i partecipanti in quanto durante il pranzo (dalle 12.45 alle 14.00) le condizioni meteo peggiorano con pioggia e nebbia.

Si concorda per la fine dell'escursione e si prosegue con una vista fuori programma alla cittadina di Bassano del Grappa con rientro a Giavera verso le ore 17.30