Login Form

 Dati Gruppo Amici della Montagna


C.F. 92041810265

Il presente sito non utilizza Cookie

La nostra storia

 

Un gruppo di amici di Giavera del Montello, il 06 Marzo del 1987, si trovò per fare una camminata in montagna; la camminata fu piacevole, nacquero così le radici di un gruppo che si ritrovò più volte per ripetere l’esperienza.

Subito il gruppo si diede una struttura a carattere interfamigliare in cui i percorsi venivano studiati e fatti su misura per le famiglie con bambini, la presenza media fu di 10/15 partecipanti ma proseguendo, il numero aumentò in modo considerevole.

Fin dall’inizio si instaurò una collaborazione fattiva con la Pro Loco, tanto che la prima riunione si tenne nella sede di quest’ultima; tale collaborazione continua tutt’ora. Nel primo anno di attività del gruppo furono compiute sette escursioni.

Nel 1988 fu eletto un Comitato che redasse lo statuto, il quale prevedeva la formazione di un Consiglio Direttivo, in occasione del pranzo sociale del 1989, l’assemblea dei soci elesse il primo Consiglio con presidente Trinca Arturo, seguirono Chimenton Gianni, Casteller Vanni, De Lazzari Davide e Bolzan Giovanni, tuttora in carica.

Nel 1989 venne creato il logo, che sarà il simbolo del gruppo per tutto il suo cammino.

G.a.m.g. è il nome di un gruppo di giovani che nasce all’interno del gruppo stesso, che va dal 2002 al 2005, per questi giovani viene fatto un calendario delle escursioni specifico, poi con il passare degli anni questi giovani vengono assorbiti dal gruppo.

Nel 2011 il G.A.M. così riassunto nella sua vita, festeggia i 25 anni della sua fondazione.